Un evento unico per i piccoli e i loro inseparabili peluche!
La folle notte di pupazzi in biblioteca ti aspetta l’ 11 e 12 aprile, con un’esperienza magica per bambini dai 3 ai 6 anni.
Venerdì 11 aprile – Consegna Pupazzi (16:30 – 19:00)
Porta il tuo pupazzo preferito in biblioteca e affidalo ai bibliotecari, che lo accoglieranno con una piccola targhetta con il tuo nome e quello del pupazzo. I pupazzi passeranno la notte insieme, chissà cosa combineranno!
Sabato 12 aprile – Ritiro e Scoperta (10:30)
Il mattino seguente, vieni a scoprire cosa ha fatto il tuo pupazzo insieme ai suoi amici durante la notte! Sarà una sorpresa divertente, con una lettura ad alta voce a cura delle lettrice volontarie dell’Associazione Amici della Biblioteca. E, visto che il tuo pupazzo conosce perfettamente i tuoi gusti, ti accoglierà col libro che avrà scelto per te e che potrai portare a casa! E non finisce qui: scoprirai anche un’altra piccola sorpresa ….
Come Partecipare
L’evento è riservato ai bambini dai 3 ai 6 anni. I posti sono limitati, quindi prenota per il tuo pupazzo chiamando la Biblioteca Ragazzi al 02.253.08.284 (dal lunedì al venerdì, 14:00-19:00, sabato 9:30-12:30 e 14:00-19:00).

La Magia della Notte dei Pupazzi
La “Notte dei Pupazzi” si ispira alla tradizione americana della Stuffed Animals Sleepover e alla versione giapponese Nuigurumi Otomarikai. Questa fantastica avventura è raccontata nel libro “Una notte in biblioteca“ di Kazuhito Kazeki e Chiaki Okada, che ha ispirato molte biblioteche a offrire esperienze simili in tutto il mondo. Un’idea che regala ai bambini una notte magica con i loro peluche!







Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.